(Tranquilli, ci sarà cioccolato per tutti!)
“Sciocola’- Festival del Cioccolato Artigianale” torna per la quarta edizione nel centro storico di Modena dal 29 Ottobre al 1° Novembre e quest’anno celebrerà la musica in tutte le sue sfaccettature passando per la lirica e il canto.
Via Emilia Centro, Corso Duomo, Piazza Matteotti, Piazza Mazzini, Piazza Torre e Piazza delle Ove saranno ancora le protagoniste, ma da quest’anno vi è una novità: Piazza Grande, il cuore della città di Modena che ospita la famosa Ghirlandina – riconosciuta come patrimonio dell’umanità dall’UNESCO nel 1997 – sarà una delle location che quest’anno contribuirà a rendere Modena Capitale del cioccolato durante i giorni della manifestazione.
L’evento più dolce dell’anno, amato da grandi e piccini, sarà il luogo dove poter scoprire e degustare le mille sfumature del cioccolato, dal tradizionale al latte, fondente e bianco
Sculture di cioccolato e degustazioni sulle note musicali oltre a ricette inedite di grandi musicisti appassionati di cioccolato faranno da cornice all’edizione di quest’anno.
Non solo opere d’arte da ammirare, ma anche tanto da scoprire e assaggiare grazie al ricco calendario di degustazioni legate al tema della musica.
Un ricco (e gustoso) programma consultabile al seguente LINK
Per l’occasione il negozio sarà APERTO con i seguenti orari:
- sabato 29 ottobre: 9.30/13.00 e 15.30/19.30
- domenica 30 ottobre: 10.00/13.00 e 15.30/19.30
- lunedì 31 ottobre: 9.30/13.00 e 15.30/19.30
- martedì 1 novembre: 10.00/13.00 e 15.30/19.30
Se siete amanti del cioccolato bianco il tronchetto in pelle ghiaccio liscio con punta quadrata è quello che fa per voi. Raffinato ed elegante, al tempo stesso estremamente comodo grazie al tacco largo e ricoperto alto 7,5 cm
Per chi invece predilige il gusto del cioccolato al latte, impossibile non scegliere il mocassino in pelle marrone con accessorio. Perfetto per il look quotidiano ma con quel dettaglio dorato presente sul collo del piede. Come se fosse una pralina al cioccolato al latte con scaglie d’oro.
Infine, per gli amanti del gusto più deciso c’è il cioccolato fondente. Come l’anfibio marrone senza lacci, che vanta una nuance di marrone molto scura, ovvero il testa di moro. Un anfibio per lui molto raffinato ma al tempo stesso con carattere vista l’assenza dei lacci. Proprio come il cioccolato fondente.